Loading...

La nostra storia

Costituita a Cartura (PD) nel 1998, ISOLPOINT si pone nel settore delle coibentazioni termiche civili ed industriali fornendo prodotti isolanti e posa in opera per la soluzione di isolamento termoacustico nell'edilizia e nell'industria.
Specializzata nel taglio e trasformazione di lamierino in alluminio, acciaio inox e rame, ISOLPOINT dispone di macchine a controllo numerico così da ottenere dei preformati metallici opportunamente forati, calandrati e bordati, ideali per il rivestimento di tubazioni su impianti di riscaldamento-condizionamento ed apparecchiature in genere. Offre inoltre un'intera gamma di preformati in alluminio quali curve, tubi, pikas, coni, dischi, scatole graffate isolate smontabili, che assicurano praticità, risparmio e rapidità nella posa in opera agli installatori durante l'esecuzione dei lavori.
La consolidata posizione sul mercato del marchio ISOLPOINT s.r.l., assicura la costante qualità e competitività dei suoi prodotti; la sua struttura commerciale è in grado di servire un efficiente e completo servizio alla clientela.

Isolpoint specialisti in coibentazione

ISOLPOINT esegue lavori di coibentazione termo-acustica civile ed industriale utilizzando materiali isolanti di diversa tipologia a seconda degli impianti da coibentare:

- coppelle in lana di roccia
- coppelle in lana di vetro
- pannelli in lana di roccia
- pannelli in lana di vetro
- feltro trapuntato lana di roccia
- feltro lana di vetro
- feltro in fibra di vetro con carta kraft e alluminio
- guaina elastomero CL1 in coppelle o lastre
- fibra ceramica idrosolubile temp. max 1200 C°

Questi impianti possono essere rivestiti con preformati in alluminio, acciaio inox, rame, oppure lamina di PVC.

I materiali che ISOLPOINT utilizza sono tutti di qualità certificata. Solo dopo aver preso visione del cantiere e del tipo di lavoro da eseguire viene indicato il tipo di materiale più adatto da utilizzare. I dipendenti che eseguono i lavori sono tutti operai specializzati con esperienza di lavoro pluriennale.

L´installazione di tali materiali può essere effettuata su:
- TUBAZIONI ACQUA CALDA/REFRIGERATA
- TUBAZIONI VAPORE
- CONDOTTE AERAULICHE
- AUTOCLAVI
- CALDAIE INDUSTRIALI (A FASCIO TUBIERO E ALTRI GENERI)
- FORNI A COMBUSTIONE ED ELETTRICI PER TRATTAMENTI TERMICI

Si eseguono anche rivestimenti antifuoco con pannelli in calcio silicato su:
- PARETI DI LOCALI TECNICI
- TIRANTI
- APPARECCHIATURE come serbatoi, autoclavi, etc...

Le attività di impiego di Isolpoint

Dal 2009 ISOLPOINT si occupa anche di lavori di carpenteria metallica leggera e/o pesante,  effettuando con personale specializzato la  produzione ed il montaggio di scale, parapetti, passerelle carrabili, tettoie, cabine glove box e box antincendio REI avvalendoci per la progettazione di uno studio tecnico specializzato che effettua le opportune verifiche normative e di portata.

E’ in grado inoltre, di offrire un servizio completo di progettazione, fornitura ed installazione di impianti piping di servizio e processo. La costruzione ed il montaggio degli impianti sono eseguiti con la massima professionalità in modo da ottenere un prodotto di assoluta qualità. Realizziamo unità premontate su skid, tubazioni in acciaio inox, tubazioni in acciaio al carbonio e metalliche in genere.