Coibentazioni termiche industriali

La nostra azienda è specializzata nella progettazione e nell’installazione di isolamento termico industriale a caldo, a freddo e criogenico.

Offriamo un servizio completo, dalla progettazione alla posa in opera, avvalendoci di personale altamente qualificato ed operando secondo un Sistema di Gestione Integrato certificato per la Qualità (ISO 9001:2015), per la Sicurezza (ISO 45001:2018) e per l’Ambiente (ISO 14001) individuando le migliori soluzioni per evitare dispersioni di calore e mantenere le temperature del processo.

Inoltre, vantiamo la certificazione CQOP SOA per l’esecuzione di lavori pubblici per la CAT. OS7 (fornitura ed installazione di isolamento termico ed acustico).

Eseguiamo lavori di coibentazione sia in Italia che all’estero su impianti di nuova costruzione, in manutenzione ordinaria ed interventi atti a migliorare l’efficienza energetica.

Realizziamo attività di isolamento termico industriale a caldo per evitare le dispersioni di calore in tubazioni, apparecchiature, serbatoi, boiler, forni e torri di raffinazione. Per questo tipo di coibentazione i materiali utilizzati sono coppelle di lana di roccia minerale, coppelle di lana di vetro, resine fenoliche e materiali aerogel di nuova generazione. Tutte le fibre utilizzate rispettano i più recenti requisiti di Salute e Sicurezza eliminando ogni rischio nell’applicazione. I materiali utilizzati sono di qualità certificata e garantiscono prestazioni termiche eccezionali. Tutti i materiali isolanti possono essere rivestiti con preformati in alluminio, acciaio inox, rame oppure rivestimenti non metallici.

A fronte di centinaia di migliaia di metri quadri installati, la nostra azienda è altamente specializzata nella progettazione di coibentazioni industriali a freddo e criogenico su impianti di produzione di etilene, di ossigeno e di azoto liquido. Per la coibentazione a freddo lo scopo è quello di ridurre il più possibile l’assorbimento di calore dall’esterno utilizzando materiali isolanti a celle chiuse come cellular glass.

La nostra azienda è formata da personale altamente qualificato ed addestrato ad operare secondo norme rigide di sicurezza e di salvaguardia dell’ambiente. La progettazione, la scelta e la posa di materiali isolanti sono fondamentali in termini di risparmio energetico e conseguenti benefici per l’ambiente.

Hai qualche domanda o vuoi chiedere un preventivo su misura?

 Contattaci